Le Muse e le Dolomiti 2021 | Concerto di Solidarietà | 6 Giugno 2021 | Agordo

Le Muse e le Dolomiti 2021

Concerto di Solidarietà | 6 Giugno 2021 | Agordo

 

Il 6 Giugno 2021 si svolgerà presso la Chiesa Arcidiaconale di Agordo un concerto di solidarietà organizzato dall’Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti“.

 

Concerto di Solidarietà Agordo

Chiesa Arcidiaconale di Agordo

In occasione dell’evento, musicisti di rilievo, sia interni che ospiti dell’Associazione, eseguiranno la Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini, con la direzione del M° Andrea Gasperin. Il concerto è dedicato alle vittime dell’epidemia di Covid ed alla ripartenza.

Per la partecipazione, viste le normative vigenti, è obbligatoria la prenotazione ai contatti dell’Associazione Culturale Le Muse e le Dolomiti (qui in calce). Ingresso gratuito – Vi aspettiamo numerosi!

 

“Le Muse e le Dolomiti” è un pregevole festival internazionale dedicato alla musica classica che ha come cornice le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO; giunto alla nona edizione, il festival si configura come il momento più alto dell’offerta culturale estiva della Valle del Biois e vanta tra gli insegnanti figure di primissimo piano nell’ambito della musica classica mondiale quali il soprano Adelisa Tabiadon, la maestra di repertorio coreana Sofia Yoo-Kyung Park e la direttrice del festival, il mezzosoprano olandese Oda Zoe Hochscheid.

“Le Muse e le Dolomiti” si compone di due parti: una parte prettamente didattica con la Masterclass “Opera, Liederistica e Musica Sacra”; una parte dedicata alle performance dal vivo in cui gli artisti del festival si esibiscono, sempre gratuitamente, in pubblico. Nei giorni del Masterclass è altresì possibile, per quanti lo desiderino, assistere da osservatore alle lezioni; tutte le informazioni aggiornate sul festival sono disponibili alla pagina facebook di “Le Muse e le Dolomiti”.

 

 

Informazioni e prenotazioni:

Le Muse e le Dolomiti
Tel. 340 2305439
ufficio@musedolomiti.it

 

Vai a: Calendario Eventi

I commenti sono chiusi.