Concerto all'Aperto "La Mia Terra" dedicato ad Ennio Morricone Falcade | Agordino Dolomiti

La Mia Terra

Concerto in Memoria del M° Morricone

Località Le Buse (Falcade, Val Biois) | Agordino Dolomiti

 

Il 7 Agosto 2020 a partire dalle ore 10:30 si terrà a Falcade in Val Biois (Agordino, Provincia di Belluno), nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, uno speciale concerto sinfonico in memoria del compianto Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

 

Concerto La Mia Terra Ennio Morricone a Falcade Dolomiti

Focobon e Mulaz, Pale di San Martino

Ad esibirsi nella performance live all’aria aperta sarà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta per l’occasione dal Maestro Diego Basso di Castelfranco Veneto, già direttore del Festival di Sanremo sezione Giovani e di altre prestigiose kermesse per la RAI. Il Concerto La Mia Terra rientra nell’ambito della proposta sinfonica estiva Tra Terra e Cielo promossa dalla Regione Veneto, un’iniziativa dall’alto profilo artistico e culturale volta alla promozione della musica sinfonica in prestigiosi contesti all’aperto.

Oltre all’unicità del repertorio proposto, il concerto “La Mia Terra” sarà inoltre impreziosito dal contesto naturale nel quale si svolgerà, ovvero il Bosco degli Artisti nella località di Le Buse a Falcade. L’area in quota all’interno della Ski Area Falcade – San Pellegrino, già teatro di stupendi percorsi a tema per famiglie, esposizione di artisti locali ed itinerari naturalistici ed escursionistici molto amati dagli ospiti di Falcade (tra cui lo splendido Giardino delle Formiche), si presta ad accogliere un massimo di 1000 persone nella mattinata del 7 agosto 2020.

Ennio Morricone Dolomiti

Falcade con il Civetta sullo fondo

Nel pieno rispetto delle normative nazionali e regionali per il contenimento dell’epidemia di Covid-19, il concerto La Mia Terra con le musiche dei più famosi lavori del Maestro Ennio Morricone si terrà all’aperto, in un’area che facilmente si presta al distanziamento sociale e con un numero massimo di partecipanti stabilito in quota 1000 spettatori.

L’impianto di risalita Falcade – Le Buse garantisce un ottimo servizio di accesso all’area di Le Buse comodamente intercettatile dalla località di Molino nel Comune di Falcade, garantendo il trasporto in quota per la fruizione dell’evento anche ad ospiti meno sportivi. Per partecipare alla manifestazione è necessario pertanto prenotare il proprio posto, disponibile fino ad esaurimento, ai contatti della Ski Area Falcade – San Pellegrino che trovate qui sotto – Vi aspettiamo numerosi!

 

Informazioni e prenotazioni:

Ski Area Falcade – San Pellegrino
Tel. 0437 509252
info@impiantifalcadecolmargherita.com

 

Vai a: Calendario Eventi in Agordino

I commenti sono chiusi.