Rifugio Valparola | Agordino Dolomiti

Rifugio Valparola

Livinallongo del Col di Lana | Agordino Dolomiti

Il Rifugio Valparola (2168 m. di altitudine) è un accogliente e caratteristico rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in prossimità della strada del Passo Valparola nel territorio comunale di Livinallongo del Col di Lana, Provincia di Belluno, Regione Veneto.

 

Lago di Valparola

Il Rifugio Valparola si trova a poca distranza dal Lago di Valparola, affascinante laghetto alpino collocato sulla sommità del Passo Valparola, al confine tra l’Agordino e la Val Badia, con vista strepitosa sulle Dolomiti Settentrionali (5° dei 9 sistemi ufficialmente riconosciuti e tutelati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO).

Il Rifugio Valparola offre un eccellente servizio di ristorazione con i piatti tradizionali della cucina dolomitica. Il Rifugio Valparola dispone inoltre di 24 posti letto.

Punto di appoggio ideale per numerose escursioni nei dintorni, tra cui il Giro dei Settsass, oggetto di un nostro articolo (clicca qui), il Rifugio Valparola è situato inoltre a pochi passi dal Museo della Grande Guerra al Forte Tre Sassi, uno degli spazi museali più importanti delle Dolomiti UNESCO dedicati alla Prima Guerra, ed alla Edelweiss Stellung, postazione Austro-Ungarica della Grande Guerra recentemente recuperata.

 

Informazioni:

Rifugio Valparola
Tel. +39(0)436 866556

Ufficio Turistico di Arabba
Tel. +39 (0)436 79130
info@arabba.it

 

Vai a: Rifugi in Agordino

I commenti sono chiusi