Rifugio Sasso Bianco | Agordino Dolomiti

Rifugio Sasso Bianco
San Tomaso Agordino | Agordino Dolomiti

 

Il Rifugio Sasso Bianco (1840 m. di altitudine) è un accogliente e caratteristico rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione amena e suggestiva nel territorio del Comune di San Tomaso Agordino in Provincia di Belluno, Regione Veneto.

 

 

Il Rifugio Sasso Bianco si colloca nell’affascinante località di Tabiai de Ciàmp, ampia e verdeggiante radura in quota ai piedi del Sass Bianc (Sasso Bianco, gruppo della Marmolada, 2° dei 9 sistemi ufficialmente riconosciuti e tutelati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO). La località è caratterizzata dal paesaggio maestoso, con ampi prati e vedute spettacolari su Civetta, Pelmo, Pelsa, Pale di San Martino, e dalla presenza di numerose baite e fienili tradizionalmente utilizzati dagli abitanti di San Tomaso per l’alpeggio. La zona, raggiungibile esclusivamente a piedi, è isolata, silenziosa, tranquilla e molto suggestiva, ideale per quel tipo di ospiti che cerchino le Dolomiti UNESCO nella loro forma più vera e meno commerciale.

Ideale punto di appoggio per l’escursione alla cima del Sasso Bianco (leggi il nostro articolo dedicato qui), il Rifugio Sasso Bianco offre un eccellente servizio di ristorazione con i piatti tradizionali della cucina Agordina; il locale apre anche su prenotazione per pranzi e cene speciali.

Oltre al servizio di ristorazione, il Rifugio Sasso Bianco disponde di 30 posti letto in cuccetta suddivisi in 2 camerate e di un accogliente bar interno.

Informazioni:

Rifugio Sasso Bianco,
Tel. +39(0)437 598003

 

Vai a: Rifugi in Agordino

I commenti sono chiusi