Rifugio San Sebastiano | Agordino Dolomiti

Rifugio San Sebastiano

La Valle Agordina | Agordino Dolomiti

 

 

Il Rifugio San Sebastiano (1601 metri) è un accogliente rifugio alpino delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situato in posizione soleggiata e panoramica sullo stupendo e selvaggio Passo Duran tra Agordino e Val di Zoldo nel territorio del Comune di Val di Zoldo, in Provincia di Belluno.

 

Dal Rifugio San Sebastiano si possono ammirare le moli del Gruppo del San Sebastiano e della Moiazza (Gruppo del Civetta), le due catene montuose che sono separate dal Passo Duran, e le cime dell’Agner (Pale di San Martino), dei Monti del Sole, del Pelmo, Antelao tra le altre. La zona è ricca di itinerari escursionistici ed alpinistici di primissimo livello, tra i quali spicca l’Alta Via delle Dolomiti n.1 Braies-Belluno; ne consegue che il Rifugio San Sebastiano è sempre piuttosto trafficato ed è generalmente aperto per la maggior parte dell’anno. Oltre ad essere un eccellente punto d’appoggio per escrusionisti, alpinisti e bikers, il Rifugio San Sebastiano è comodamente raggiungibile in auto tramite la strada del Passo Duran, e si presenta quindi come una struttura raggiungibile praticamente da ogni tipologia di vistatore.

 

Il Rifugio San Sebastiano dispone di 7 camere da letto per un totale di 25 posti letto; durante i periodi di apertura, che, come detto sopra, coincidono con buona parte dell’anno, il Rifugio San Sebastiano offre un eccellente servizio bar e cucina con i piatti più famosi della cucina dolomitica, serviti in un ambiente accogliente e rustico, arredato con molto legno come impone la tradizione dei Monti Pallidi. Per conoscere i periodi e gli orari di apertura del Rifugio San Sebastiano vi consigliamo di rivolgervi direttamente ai gestori o all’Ufficio Turistico di competenza (contatti qui sotto).

Il Passo Duran dalla Cima Nord di San Sebastiano

Informazioni: Rifugio San Sebastiano

Tel. +39 043762360, info@passoduran.it
Ufficio Turistico di Zoldo Alto, tel. +39 0437 789145, info@valdizoldo.net
Ufficio Turistico di Agordo, tel. +39 0437 62105, ufficioturistico@agordo.net

 

Vai a: Rifugi in Agordino

I commenti sono chiusi