Malga Pien de Vacia | Agordino Dolomiti

Malga Pien de Vacia

Selva di Cadore | Agordino Dolomiti

 

 

Malga Pien de Vacia (1818 metri s.l.m.) è un’attività imprenditoriale agrituristica delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situata in posizione amena e soleggiata a monte dell’abitato di Santa Fosca nel Comune agordino di Selva di Cadore, in Provincia di Belluno, Regione Veneto. Circondata dalle meravigliose vette della Val Fiorentina, Malga Pien de Vacia è facilmente raggiungibile su comoda strada asfaltata e costituisce un ottimo punto d’appoggio per le escursioni che da Selva di Cadore portano all’Altopiano di Mondeval, al Passo Giau ed alle vette del Piz del Corvo e del Monte Mondeval, popolarissime destinazioni escursionistiche delle Dolomiti UNESCO.

 

Veduta su Pelmo e Val Fiorentina dal Piz del Corvo

Famosa per le proprie produzioni casearie e per le tante attività aperte al pubblico che offre durante l’estate, Malga Pien de Vacia è una moderna azienda a conduzione familiare che si occupa di allevamento ma anche di accoglienza turistica: in estate, Malga Pien de Vacia è aperta alle famiglie ed ai piccoli ospiti delle Dolomiti UNESCO con tante proposte dedicate alla mungitura, alla produzione di formaggi, al rapporto con gli animali da allevamento.

Malga Pien de Vacia offre un ottimo servizio di ristorazione con deliziosi panini, piatti freddi, latticini ed altri prodotti tipici delle Dolomiti di propria produzione. Siamo passati per di qui in occasione del nostro articolo su Vittorino Cazzetta e la sepoltura mesolitica dell’Om de Mondeval (clicca qui per leggere l’articolo completo).

 

 

Malga Pien de Vacia è aperta al pubblico di norma durante la stagione dell’alpeggio, che va da giugno a fine settembre; per maggiori informazioni suglio orari di apertura della struttura, vi consigliamo però sempre di contattare direttamente i gestori o l’Ufficio Turistico di competenza (contatti in calce).

Informazioni turistiche:

Malga Pien de Vacia
Tel. +39 345 140 7778

Pro Loco Val Fiorentina
Tel. +39 (0)437 720243
Email: info@valfiorentina.it

 

Vai a: Malghe, Casere e Bivacchi in Agordino

I commenti sono chiusi