Casera Marol | Agordino Dolomiti

Casera Marol

Rivamonte Agordino | Agordino Dolomiti

 

 

Casera Marol (Casera Armarolo in italiano, 1515 metri s.l.m.) è un ricovero alpino pubblico delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO di proprietà del Comune di Rivamonte Agordino, collocato in prossimità del Col Alt sul Colle Armarolo (Col Armaròl) in Conca Agordina, Provincia di Belluno, Regione Veneto.

 

Facilmente raggiungibile dai diversi abitati che circondano il Col Armarolo (Col Armaròl in dialetto agordino), Casera Marol offre una splendida vista sulle prospicienti Pale di San Martino, particolarmente sul Gruppo dell’Agner che domina la vista. Dal pianoro di Casera Marol sono inoltre ben visibili molti altri gruppi delle Dolomiti UNESCO che circondano la Conca Agordina, quali il gruppo MoiazzaCivetta, il Gruppo del San Sebastiano, il Monte Celo, i Monti del Sole e le Vette Feltrine.

Casera Marol è sempre aperta e dotata di un rudimentale assortimento di mobilio e dotazioni da cucina. Nelle vicinanze non ci sono risorgive d’acqua, che va quindi portata da casa. La facilità d’accesso e la vicinanza dei centri abitati agordini rendono comunque la salita alla casera più che fattibile per escursionisti di medie abilità in pochi minuti. A Casera Marol abbiamo dedicato questo articolo: clicca qui.

In loco non sono disponibili cestini per la collezione dei rifiuti, si invita pertanto tutti gli ospiti che fruiscono di questa struttura al buonsenso ed al rispetto del luogo e del lavoro dei volontari, portando con sè eventuali avanzi ed imballaggi evitando di abbandonarli e creare inquinamento e degrado.

Informazioni: 

Ufficio Turistico di Agordo 

Tel. 0437 62105

E-mail: ufficioturistico@agordo.net

 

Vai a: Malghe, Casere e Bivacchi in Agordino

I commenti sono chiusi.