Cosa vedere

Agordino Dolomiti

Cosa vedere in Agordino

Scoprire il Cuore delle Dolomiti

Oltre allo stupendo spettacolo delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, in Agordino non mancano affascinanti attrazioni storiche e naturali da visitare.

Cosa vedere in Agordino, Cuore delle Dolomiti

Il cuore selvaggio delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO offre infatti una stupenda varietà di attrattive di carattere naturale quanto interessanti tesori storici da visitare. Cime superbe celano incredibili laghi alpini, cascate, altopiani, valichi, curiosi fenomeni geologici ed un’infinità di bellezze tra le più rappresentative delle Dolomiti UNESCO.

La ricca e secolare storia locale ci racconta delle brutali lotte tra Imperi per il dominio di questo strategico valico attraverso le Alpi; palazzi e miniere ci tramandano in maniera ancora vivace ed accattivante la sete di ricchezza che portò Venezia ed il Tirolo a scavare nelle viscere delle Dolomiti per estrarne preziosi metalli.

Conoscere questo territorio è la chiave per meglio comprendere lo sviluppo delle società di montagna ed una parte importante della storia delle Dolomiti; una storia che certamente in tempi recenti è meno popolare tra il grande pubblico di quella di località più blasonate, ma non per questo meno interessante o importante. Scoprite con noi le ricchezze del territorio agordino e scoprirete quanto è grande e pulsante il Cuore selvaggio delle Dolomiti UNESCO.

 

Attrazioni in Agordino suddivise in: 

 

NATURA

STORIA

LE DOLOMITI IN AGORDINO

CASERE, BIVACCHI, MALGHE & RIFUGI

Sunto di Storia dell’Agordino

I commenti sono chiusi.