Centro Fondo Peronaz

Agordino Dolomiti

Centro Sci Nordico Peronaz

Selva di Cadore | Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO

 

Apertura stagione invernale 2020/2021: Centro Fondo Peronaz APERTO

 

A 1600 metri d’altitudine a Selva di Cadore in località Peronaz (poco oltre la storica borgata di Pescul, proseguendo in direzione del Passo Staulanza), presso il Camping Cadore e vicino al Rifugio Aquileia, sorge il magnifico Centro Sci di Fondo Peronaz.

 

Centro Fondo Peronaz Selva di Cadore

Monte Pelmo

Il Centro Sci Nordico Peronaz è un’area del Comune di Selva di Cadore esclusivamente dedicata alla pratica dello sci di fondo. Oltre alla bellezza dei tracciati sciistici, il Centro Fondo Peronaz si trova in una posizione paesaggisticamente importante, essendo collocato alla base del Monte Pelmo, il “Trono di Dio”, una delle cime più famose delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. L’altitudine e le specifiche della zona garantiscono al Centro Fondo Peronaz ottime condizioni sia di innevamento naturale che di mantenimento della coltre nevosa fino a primavera inoltrata.

Attrezzato con 7 chilometri di piste da fondo sempre in eccellenti condizioni di preparazione, suddivise in diversi anelli di difficoltà variabile (blu – rosso – nero) e con vista magnifica sul Monte Pelmo Patrimonio UNESCO, il centro Fondo Peronaz a Selva di Cadore è facilmente raggiungibile durante tutta la stagione invernale ed è dotato di una ricca fornitura di servizi e dotazioni che lo rendono il luogo adatto nel quale trascorrere una spettacolare giornata all’insegna dello sport e del benessere nel cuore delle Dolomiti UNESCO.

Il Centro Sci Nordico Peronaz è equipaggiato con un spogliatoi, docce, noleggio attrezzatura e servizio riparazione e sciolinatura, deposito sci. In loco opera la Scuola Sci Nordico Peronaz che offre eccellenti lezioni e supporto sia ai principianti che ai fondisti già esperti. Il Centro Fondo Peronaz è inoltre attrezzato anche per la prarica del biathlon.

Il vicinissimo e prestigioso Rifugio Aquileia offre inoltre tanta comodità logistica per gli sciatori e le loro famiglie; per i non sciatori, il noleggio in loco offre la possibilità di noleggiare anche le ciaspole, con le quali esplorare le pendici innevate del Monte Pelmo, tra i panorami più famosi delle Dolomiti UNESCO.

Il Centro Sci Nordico Peronaz si raggiunge facilmente dalla Val Cordevole e valli contigue (Conca Agordina, Val Biois, Val del Mis, Valle di Fodom, Val Pettorina) seguendo le indicazioni per la Val Fiorentina il Passo Staulanza.

 

Informazioni turistiche:

Pro Loco Val Fiorentina Tel. 0437 720243 E-mail: info@valfiorentina.it

Vai a: Sci Nordico in Agordino

I commenti sono chiusi.