San Pellegrino Bike Trail - Bike Park Falcade

San Pellegrino Bike Trail

Bike Park Falcade

 

L’estate 2021 vede finalmente l’inaugurazione di alcuni tracciati attrazzati di downhill e meravigliose discese cicloturistiche sul versante falcadino della Ski Area San Pellegrino; una bella novità che sicuramente farà felici i tantissimi appassionati di mountain bike del Cuore delle Dolomiti!

 

Falcade Bike Park

Il Bike Park di Falcade, chiamato San Pellegrino Bike Trail, è il frutto di una gestazione lunga e complessa che ha visto la luce grazie alla collaborazione fra la società impianti Col Margherita Spa, l’associazione Dolomiti Sport Republik e le Guide di Agordino Bike Guides: un team che ha recepito la grande domanda del mercato in questo senso e che ha saputo portarla a compimento a vantaggio dell’offerta turistica di Falcade e di tutto il territorio agordino e dolomitico.

Il San Pellegrino Bike Trail si compone di due offerte distinte: i Single Trails e il Flow Trails. I Single Trails sono percorsi ottimizzati per MTBikers ma condivisi con altri fruitori della ski area (ad esempio con gli escursionisti) e sono quindi percorsi più turistici che dedicati alla velocità. Il Flow Trail, invece, è un percorso tecnico dedicato all’adrenalina e diviso in due percorsi distinti con salti e paraboliche.

I Single Trail sono 3: Falcade (10,50 km), Innamorati (13 km) e San Pellegrino (11,60 km). Il Flow Trail è lungo 1,9 km e si trova in località Le Buse a Falcade. L’utilizzo del casco è obbligatorio, meglio se integrale.

La Ski Area San Pellegrino ha già previsto un Bike Pass apposito; maggiori informazioni ai contatti in calce.

 

Scarica il flyer di San Pellegrino Bike Trail

 

San Pellegrino Bike Trail
Tel. 0437 599641
E-mail: info@impiantifalcadecolmargherita.com

 

Vai a: Cosa Fare in Agordino

I commenti sono chiusi.