Mountain Bike nel Cuore delle Dolomiti | MTB in Agordino

Agordino Dolomiti

Agordino in MTB

In Mountain Bike nel cuore delle Dolomiti UNESCO

 

La Mountain Bike in Agordino è un’attività che può essere praticata a 360 gradi, 365 giorni l’anno. La vastità e l’incredibile diversità di questo territorio, situato all’interno dello straordinario contesto naturale delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, offre una gran varietà di esperienze uniche ed imperdibili agli amanti delle ruote grasse. Vediamo insieme cosa riserva il Cuore delle Dolomiti agli amanti della MTB!

 

MTB in Agordino Dolomiti

MTB al Passo San Pellegrino

Mountain Bike in Agordino, Dolomiti

Speedrun nei boschi di La Valle Agordina

Mountain Bike in Agordino Dolomiti

Bike touring nelle Pale di San Martino (Le Buse, Falcade)

Agordino UNESCO

Un parco giochi per le due ruote

 

Centro geografico delle Dolomiti, con ben 4 dei 9 sistemi Dolomiti individuati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO ricadenti nella propria area, l’Agordino è un vero paradiso montano per gli appassionati di mountain biking.

 

Che sia cross-country, cicloalpinsimo, enduro o perfino freeride, in Agordino si possono trovare terreni per tutti i gusti. Dalle piste ciclabili al fondovalle ai sentieri d’alta montagna, l’Agordino è una meta ambita per i riders di tutto il mondo, ed offre meravigliose esperienze ad ogni tipologia di ospite – provare per credere!

MTB nelle Dolomiti

In MTB in Conca Agordina

 

Esplorando l’Agordino

Scoprire le Dolomiti in Mountain Bike

 

Ovunque si guardi, l’Agordino offre pane per tutti i tipi di denti. Dai principianti ai rider esperti, il centro geografico delle Dolomiti UNESCO sa appassionare, emozionare e rimanere nel cuore per sempre.

 

La Valle di San Lucano offre ad esempio un reticolo di strade bianche e sentieri opportunamente tabellati, così da poter scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità. Gli impianti di risalita dei comprensori Alpe Lusia – San Pellegrino e Ski Civetta offrono un facile accesso ai percorsi alpini di straordinaria bellezza, circondati da boschi e pascoli, e sono punti di partenza perfetti per tour epici, come il Giro delle Pale di San Martino / Rosetta, oppure il Giro dell’Averau / Monte Pore.

I percorsi di media montagna, nella Conca Agordina (che comprende i comuni di Agordo, La Valle Agordina, Taibon Agordino, Voltago Agordino, Rivamonte Agordino e Gosaldo), sono caratterizzati da tanti tracciati, alcuni dei quali metterebbero alla prova anche il più smaliziato freerider. Il Giro di Cherz a Livinallongo del Col di Lana, circondato da alcune delle vette dolomitiche più caratteristiche, oppure i Serrai di Sottoguda, più unici che rari, vi aspettano per elettrizzanti avventure da percorrere su due ruote! E questi sono comunque solo alcuni esempi delle tantissime ed eterogenee possibilità di divertimento che il territorio Agordino offre agli appassionati di MTB!

Mountain Bike in Agordino, Cuore delle Dolomiti

MTB sull’Altopiano delle Pale di San Martino

Welcome Bikers! 

Servizi per gli appassionati di MTB

 

Perchè scegliere di esplorare l’Agordino in mountain bike?

SERVIZI per la MTB > Zona da sempre meta dei mountain bikers, l’Agordino è un luogo in cui i riders sono benvenuti, coccolati e tenuti in grande considerazione. Una serie di servizi specificatamente concepita per questa tipologia di visitatori (bike shuttle, kit & servizio riparazioni, zona lavaggio bici) è disponibile da anni in tutte le tipologie di alloggio del Cuore delle Dolomiti. Quasi tutti i noleggi sci e negozi di abbigliamento dell’Agordino vendono anche MTB e si occupano quindi di fornire un eccellente servizio a 360° a tutti gli amanti delle ruote grasse – Fan della mountain bike, in Agordino potete sentirvi a casa vostra!

TUTTI SONO I BENVENUTI > Potendo vantare località non adatte al turismo massificato dei grandi numeri, inoltre, l’Agordino offre agli appassionati di moutain bike ottimi standard di coesistenza fra riders ed altre tipologie di fruitori della montagna (escursionisti, alpinisti, famiglie, ecc.). Dimenticatevi quindi le solite polemiche sui riders che rovinano i sentieri, sono pericolosi, rovinano la montagna: nel Cuore delle Dolomiti c’è spazio per tutti!

UNA GUIDA PER SCOPRIRE IL TERRITORIO > Andare all’avventura è certamente bello e stimolante: ma se potete contare sulla conoscenza unica della zona che hanno i locals, sicuramente scoprirete quanto può darvi una zona grande e selvaggia come l’Agordino! In zona sono operative Guide MTB certificate ed esperte che sapranno senza dubbio soddisfare ogni esigenza degli amanti del fuoristrada! Tra tutti i professionisti attivi nella nostra zona consigliamo due Team sopra tutti: le Guide MTB di Dolomites Heart e le Guide MTB Agordino Dolomiti, due squadre giovani, dinamiche e ben preparate che vi porteranno alla scoperta dei trails più interessanti e dei panorami dolomitic più grandiosi ed emozionanti in tutta sicurezza.

IN SELLA TUTTO L’ANNO > In Agordino la passione per la moutain bike non si ferma d’inverno! Le nostre località offrono pistini su neve battuta, piste ciclabili percorribili tutto l’anno e naturalmente le divertenti fat bike (o snow bike) – Da non perdere!

Fan della MTB, l’Agordino vi aspetta!

 

MTB Agordino Dolomiti

MTB Shredding in Val Biois

MTB Dolomiti

In MTB a Livinallongo del Col di Lana

 

Agordino Dolomiti

Articoli a tema Mountain Bike dal nostro blog:

 

MTB Tour | Falcade – Malga Ai Lach

MTB Tour | Il Giro delle Frazioni della Val Biois

Cencenighe e Ditorni in MTB | Una nuova Mappa dei Se ieri per la Mountain Bike | Dolomiti UNESCO

L’Altopiano di Cherz in MTB | Arabba, Livinallongo del Col di Lana | Dolomiti UNESCO

Dolomiti MTB Epic Tour | Altopiano delle Pale di San Martino-Rosetta | Agordino Dolomiti

Viel dal Pan in Mountain Bike | Agordino Dolomiti

 

Mountain Bike nelle Pale di San Martino (Agordino Dolomiti)

Le Guide Agordine MTB nelle Pale di San Martino

Mountain Bike in Agordino

Uscita con le Guide Dolomites Heart

Mountain Bike nelle Dolomiti

Sentiero Viel dal Pan sulle Creste del Padon (Marmolada)

 

Vai a: Cosa fare in Agordino

I commenti sono chiusi.