Le Muse e le Dolomiti 2021
Concerto di Musica da Camera
3 Luglio 2021 | Agordo | Dolomiti UNESCO
Nell’ambito dell’ottava edizione del pregevole festival musicale internazionale “Le Muse e le Dolomiti” si terrà presso la Centro Parrocchiale Mons. Savio di Agordo il 3 Luglio 2021 uno speciale concerto di musica da camera assolutamente da non perdere.

L’evento, che ospiterà le esibizioni dei docenti e dei partecipanti all’edizione 2021 di “Le Muse e le Dolomiti”, costituisce uno degli highlight dell’offerta culturale estiva del territorio Agordino, zona che da sempre accoglie con orgoglio il festival e segue con interesse le proposte musicali d’alto livello che lo stesso propone. Nell’ottica di mantenere ottimi standard di sicurezza, è caldamente raccomandata la prenotazione ai contatti del festival “Le Muse e le Dolomiti” (vedi sotto) – Vi aspettiamo numerosi!
Programma:
Programma completo a breve
“Le Muse e le Dolomiti” è un pregevole festival internazionale dedicato alla musica classica che ha come cornice le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO; giunto ormai alla nona edizione, il festival si configura come il momento più alto dell’offerta culturale estiva in Agordino e vanta tra gli insegnanti figure di primissimo piano nell’ambito della musica classica mondiale quali il soprano Adelisa Tabiadon, la maestra di repertorio coreana Sofia Yoo-Kyung Park e la direttrice del festival, il mezzosoprano olandese Oda Zoe Hochscheid.
“Le Muse e le Dolomiti” si compone di due parti: una parte prettamente didattica con la Masterclass “Opera, Liederistica e Musica Sacra”; una parte dedicata alle performance dal vivo in cui gli artisti del festival si esibiscono, sempre gratuitamente, in pubblico. Nei giorni del Masterclass è altresì possibile, per quanti lo desiderino, assistere da osservatore alle lezioni che si svolgeranno presso la Scuola Elementare di Falcade (in Via Marmolada); tutte le informazioni aggiornate sul festival sono disponibili alla pagina facebook di “Le Muse e le Dolomiti”.