Festa de l’Om Salvàrech 2023
24 e 25 Aprile 2023 | La Valle Agordina | Dolomiti UNESCO
La Pro Loco La Valle Agordina in collaborazione con i volontari delle Associazioni ed il Comune di La Valle Agordina sono lieti di invitare gli ospiti delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO all’edizione 2023 della Festa de l’Om Salvarech, una tre giorni di gastronomia dolomitica sotto il tendone con deliziosi piatti dolomitici e degustazioni di prodotti locali, nonché di divertimento per grandi e piccini, il tutto circondati dai giganti delle Dolomiti UNESCO della Conca Agordina.

La Festa de l’Om Salvarech è un festival di più giorni dedicato all’omonima, famosissima figura del folclore dolomitico (clicca qui). Questo divertente evento viene ospitato presso gli impianti sportivi del comune di La Valle Agordina siti in località Conaggia, sotto il grande tendone da manifestazioni che viene appositamente allestito. L’organizzazione dell’evento, coordinata dall’attivissima Pro Loco La Valle Agordina, è sempre impeccabile e molto curata, e la festa è un evento ormai entrato di diritto nel calendario primaverile agordino.
La Festa de l’Om Salvarech culmina con la lettura del Testamento ed il rogo del fantoccio, azioni con significato folcloristico che trovano le loro origini in antichi riti propiziatori delle popolazioni dolomitiche, come nel caso de La Vecia Popa de Agort. All’evento non mancano mai musica, ottimo cibo e divertimento per tutta la famiglia – Non Mancate!
Festa de l’Om Salvarech 2023 – Programma:
Domenica 24 Aprile 2023
17:00 > Aperitivo Selvatico, apertura cucina e musica live presso il tendone della manifestazione in località Conaggia
Lunedì 25 Aprile 2023
09:00 > Grande mercato de l’Om Salvarech
12:00 > Apertura cucina presso il tendone della manifestazione in località Conaggia
18:00 > Apertura cucina presso il tendone della manifestazione in località Conaggia
20:00 > Lettura testamento e rogo de l’Om Salvarech

Informazioni:
Pro Loco La Valle Agordina
Tel. +39 0437 63928
E-mail: prolocolavalleagordina@gmail.com
Non perderti gli eventi in programma nel Cuore delle Dolomiti – clicca qui!