La Casparetha
Canale d’Agordo | Agordino Dolomiti
Sabato 4 Febbraio 2023
La Casparetha di Canale d’Agordo è una delle manifestazioni invernali dedicate alle racchette da neve più famose ed amate delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO; l’edizione 2023 del fortunato evento canalino vi aspetta in Val Biois sabato 4 Febbraio 2023 alle ore 19:00!
La Casparetha è una suggestiva manifestazione sportiva invernale che si svolge annualmente sul tracciato innevato che collega Piazza Papa Luciani a Canale d’Agordo con la località di Pian de Sabion nelle stupenda Valle di Gares, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.
La Casparetha si propone in due varianti (competitiva e non competitiva) e si può affrontare sia con le ciaspole che con gli sci d’alpinismo; il numero massimo di partecipanti è fissato a quota 700, quindi le iscrizioni sono obbligatorie (informazioni sull’iscrizione qui in calce). Sempre molto attesa e partecipata, La Casparetha è diventata negli anni l’evento sportivo dedicato alle ciaspole più famoso ed amato in Agordino, data anche la facilità del percorso (alla portata praticamente di tutti) e la bella atmosfera di festa che rallegra la serata.

Lungo il percorso che attraversa il suggestivo villaggio di Canale d’Agordo alla volta del Camping Lastei è presente un punto di sosta che offre vin brulè e tè caldo ed all’arrivo sono a disposizione degli atleti docce e naturalmente le cucine del campeggio che offrono ai partecipanti una sostanziosa cena seguita dalle premiazioni e da un’allegra festa per tutti, partecipanti e spettatori. Come di consueto, sarà operativo il servizio navetta per rientrare a Canale d’Agordo a fine serata. Le ciaspole si possono noleggiare anche in loco al costo di € 6,00. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale (vedi qui sotto) e presso la Pro Loco di Canale d’Agordo (contatti sotto) – Vi aspettiamo numerosi!
Iscrizione aperte da Gennaio 2023 presso la Pro Loco di Canale d’Agordo (contatti qui sotto)
Informazioni:
Pro Loco Canale d’Agordo
Tel.0437 1948030
info@prolococanale.it
Non perderti gli eventi in programma nel Cuore delle Dolomiti – clicca qui!