Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
LA VOLATA: Nuova Pista da Sci a Falcade (Alpe Lusia - San Pellegrino | Dolomiti Superski)

LA VOLATA: Nuova Pista da Sci a Falcade (Alpe Lusia - San Pellegrino | Dolomiti Superski)

Agordino DolomitiLA VOLATA: IN ARRIVO A NOVEMBRE 2016 LA “NERISSIMA” DELLA SKI AREA SAN PELLEGRINO

 

INAUGURAZIONE UFFICIALE:

26 e 27 Novembre 2016 con “La Volata Debut Party”, speciale apertura prestagionale degli impianti della ski area Falcade-San Pellegrino – NON MANCATE!!!

Dopo la novità della scorsa stagione invernale costituita dalla Cabinovia Falcade – Le Buse, splendido impianto di risalita di ultima generazione che collega Piazzale Molino con la località di Le Buse (Falcade), la ski area Alpe Lusia – San Pellegrino (nota precedentemente con la denominazione di “Trevalli“) nel Comune agordino di Falcade in Val Biois si arricchisce di una nuova, imperdibile attrattiva: durante la stagione sciistica 2016-2017 nel Dolomiti Superski, gli ospiti di Falcade e delle Dolomiti potranno mettere alla prova le proprie capacità sulla nuova pista da sci soprannominata “La Volata“, un tracciato nero (“nerissimo” visto il 57% di pendenza massima) di 2,5 chilometri con partenza dal Col Margherita, rilievo a cavallo tra Provincia di Belluno (a cui appartiene la sommità del colle) ed il Passo San Pellegrino in Trentino-Alto Adige.

 

Il Col Margherita, simbolo della ski area Alpe Lusia - San Pellegrino
Il Col Margherita, simbolo della ski area Alpe Lusia – San Pellegrino

Non solo sci alpino per famiglie quindi ma anche pista da sci che richiedono un altissimo livello tecnico e preparazione fisica nella ski area Alpe Lusia – San Pellegrino: la nuova Volata sarà un tracciato decisamente non adatto ai principianti e dedicato esclusivamente a sciatori esperti e temerari: i lavori sulla nuova pista sono attualmente in corso d’opera, ed il lavoro sarà presumibilmente consegnato in tempo per l’apertura della stagione sciistica 2016-2017 prevista nel Dolomiti Superski, il macroconsorzio impianti a fune che unisce le ski aree delle Dolomiti suddivise nelle Province di Belluno, Trento e Bolzano, il 26 Novembre 2016. Oltre al già acclamato Col Margherita Freeride Park, unica area freeride attrezzata ed autorizzata nell’ambito del Dolomiti Superski, gli ospiti della Val Biois potranno dilettarsi anche con questa pista estrema che metterà a dura prova la tenuta delle lame degli sci e degli attacchi.

Toni entusiastici per l’apertura de La Volata arrivano da tutto il web; social decisamente impazziti per la notizia che sta facendo felici gli amanti dello sci alpino e di Falcade, meta che si conferma come una delle più ambite per gli intenditori di sci e gli appassionati delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Nell’attesa di provarla di persona, vi invitiamo a prenotare già da subito il vostro alloggio perchè sarà un inverno eccezionale e ricco di novità. A breve nuovi aggiornamenti su La Volata e sulla ski area Alpe Lusia-San Pellegrino – Stay tuned!


Informazioni:

Falcade Col Margherita | Tel. 0437 599641 | E-mail: info@falcadecolmargherita.com

 

 

Focobon visto da ski area San Pellegrino

Il Focobon a Falcade (Pale di San Martino | Dolomiti Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO)
Il Focobon a Falcade (Pale di San Martino | Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO)