Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
Area Picnic Rivamonte Agordino | Agordino Dolomiti

Area Picnic Rivamonte Agordino | Agordino Dolomiti

Area Picnic di Rivamonte Agordino

Rivamonte Agordino | Dolomiti UNESCO

 

L’Area Picnic di Rivamonte Agordino è una zona di sosta breve attrezzata a disposizione degli Ospiti delle Dolomiti che si trova a pochi passi dalla Chiesa di Rivamonte e dagli Impianti Sportivi Comunali all’imbocco di Via Laghetti, in Conca Agordina, Agordino, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Area Picnic di Rivamonte Agordino
Rivamonte Agordino e le Dolomiti Agordine sullo sfondo

L’Area Picnic di Rivamonte Agordino sorge a pochi metri dalla Chiesa Parrocchiale di San Floriano e dal Municipio, pochi metri oltre l’imbocco di Via Laghetti che conduce a Frassenè (Voltago Agordino) lungo la strada del cosiddetto “Piccolo Poi”, in Provincia di Belluno, Regione Veneto.

L’area picnic di Rivamonte Agordino è uno spazio curato ed accogliente, nel quale il Comune ha recentemente investito; i tavolini da picnic ivi locati sono coperti da una nuova tettoia ed anche il caminetto è coperto. In loco è presente anche una piccola area giochi per bambini ed il panorama che si gode dall’area picnic, specialmente sui settori Monti del Sole, Schiara e Dolomiti Agordine, è veramente spettacolare. Anche la scelta del luogo risulta particolarmente felice, grazie alla posizione aperta e panoramica che riceve la luce del sole praticamente per tutta la giornata.

L’Area Picnic di Rivamonte Agordino si raggiunge facilmente in auto ed in zona sono disponibili diversi parcheggi gratuiti sia presso l’area stessa che nel centro municipale di Rivamonte. All’Area Picnic di Rivamonte Agordino si accede gratuitamente tutto l’anno, saldo quando diversamente indicato dall’Amministrazione Comunale.

Per quanto concerne i servizi, l’area picnic di Rivamonte Agordino dista circa un chilometro dal centro del Comune di Rivamonte dove si trovano bar e negozi; circa 8 chilometri dal centro di Agordo.

Si ricorda a tutti i fruitori dell’area, sempre benvenuti, che i propri rifiuti vanno portati a casa dopo l’utilizzo della struttura; si invita gli Ospiti inoltre a lasciare l’area picnic in condizioni migliori delle quali in cui la si è trovata, avviando un circolo virtuoso che può solo fare bene a tutti.

 

Informazioni turistiche:

Ufficio Turistico di Agordo
Tel. 0437 62105
ufficioturistico@agordo.net

Vai a: Aree Picnic in Agordino

Visits: 15