Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
Area Picnic Forcella Franche

Area Picnic Forcella Franche

Area Picnic Forcella Franche

Gosaldo | Dolomiti UNESCO

 

L’Area Picnic Forcella Franche è una zona attrezzata a disposizione degli Ospiti che si trova in prossimità dell’omonimo valico tra i Comuni di Rivamonte Agordino e Gosaldo, in Conca Agordina, Agordino, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Area PIcnic Forcella Franche
L’Area PIcnic di Forcella Franche

L’Area Picnic Forcella Franche sorge a pochi passi dal Centro Visitatori Umberto Bedont e dalla Calchera di Forcella Franche, a cavallo fra la Conca Agordina e la Valle del Mis; l’area è dotata di tavolini da picnic, alcuni dei quali coperti, di griglie e durante la bella stagione anche di acqua corrente.

La zona si raggiunge facilmente in auto con la Strada Provinciale 3, dista 3 chilometri dal centro di Rivamonte Agordino e 6 chilometri e mezzo da quello di Gosaldo; per quanto riguarda il parcheggio ci sono diversi comodi posti auto gratuiti all’accesso stradale dell’area. All’Area Picnic Forcella Franche si accede gratuitamente tutto l’anno.

Posta nello stretto passo di Forcella Franche fra i Monti del Sole e le Pale di San Martino, l’Area Picnic Forcella Franche è un ottimo punto per una sosta all’aperto circondati dalle tantissime cime dolomitiche della zona, o come punto d’appoggio per passeggiate ed escursioni sui Sentieri CAI che passano di qui e che portano al Monte Pizzon ed al Bus de le Neole, al Centro Minerario di Val Imperina, in discesa nella Val Paganin verso la Val del Mis.

Per quanto concerne i servizi, ristoranti, bar, negozi e botteghe sono facilmente accessibili nel raggio di pochi chilometri.

L’Area Picnic Forcella Franche è sempre aperta ed accessibile (salvo quando esplicitamente indicato dal Comune di Gosaldo).

 

Informazioni turistiche:

Ufficio Turistico di Agordo
Tel. 0437 62105
ufficioturistico@agordo.net

 

Vai a: Aree Picnic in Agordino

Visits: 4