Agordino
16 Comuni nel Cuore delle Dolomiti
Scopri con noi il Cuore delle Dolomiti!
Scopri con noi l’Agordino Patrimonio UNESCO!
16 meravigliosi Comuni dolomitici collocati nella zona corrispondente al bacino del Torrente Cordevole nell’Unione Montana Agordina, Provincia di Belluno, Regione Veneto. Un’area verde, tranquilla ed assolutamente grandiosa nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Tutta da scoprire!

Il Cuore Green delle Dolomiti
L’Agordino è un territorio, unico nell’ambito delle Dolomiti, in cui natura e uomo coesistono ancora pacificamente, in un rapporto armonico e bucolico che ha pochi eguali.
Con un bassissimo impatto dell’uomo sull’ambiente, zone residenziali circoscritte e discrete, poco interesse nello sviluppare il turismo di massa, prediligendo un tipo di turismo più appassionato ed istruito, in grado di apprezzarne l’unicità e molte, moltissime cime delle Dolomiti UNESCO (4 dei 9 sistemi ufficiali), l’Agordino è la meta ideale per chi ami veramente le Dolomiti e non sia in cerca del solito mix commerciale e scontato, quanto piuttosto della Natura in tutta la sua stupefacente bellezza.
Se cercate le Dolomiti nella loro vera essenza, lontano dalla confusione delle “trappole per turisti”, allora l’Agordino e le sue 16 località sono la zona del Patrimonio UNESCO che più fa per voi!
I 16 Comuni dell’Agordino
Clicca sul Comune per visitare la pagina dedicata
Agordo
Alleghe
Canale d’Agordo
Cencenighe Agordino
Colle Santa Lucia
Falcade
Gosaldo
Taibon Agordino
