Chi Siamo

agordinodolomiti.it

Ciao amico, benvenuto su agordinodolomiti.it!

 

 

Dal 2015 il portale di riferimento per il turismo in Agordino

 

agordinodolomiti.it nasce nel 2015 come progetto di promozione turistica low budget. Il team originario era costituito da un motivato gruppo di giovani Agordini, al tempo ventenni, animati dal desiderio di far conoscere maggiormente la propria zona ai lettori del sito attraverso informazioni di prima mano prodotte da chi in questa zona, cuore delle Dolomiti, ci vive 365 giorni l’anno.

Il portale nacque per sopperire alla grave mancanza di uno strumento simile in zona e di un marchio territoriale forte che raggruppasse tutti e 16 i Comuni dell’Agordino. Nel corso degli anni la struttura del team è andata affinandosi, creando una vera e propria redazione fatta di persone competenti e preparate che si impegnano quotidianamente nella promozione della nostra zona, il Cuore delle Dolomiti.

 

 

Un portale in rapida crescita

 

più di 750.000 visite l’anno

più di 3.000.000 di pagine lette all’anno

+38,7% tasso medio di crescita visitatori su anno precedente

rendono agordinodolomiti.it il sito turistico più importante e dinamico del Cuore delle Dolomiti

 

 

Cosa rende agordinodolomiti.it più performante della maggioranza dei blog e siti di montagna?

 

  • Un concetto forte alla base

A monte del progetto sta sempre un unico obiettivo: diffondere la conoscenza del territorio Agordino in Italia e nel mondo. Una base estremamente solida a livello concettuale ci permette di sviluppare continuamente nuovi ed interessanti aspetti legati alla promozione del nostro territorio.

  • una linea editoriale solida e senso pragmatico

Da subito ci siamo distinti per un fattore importante rispetto a tutti gli altri siti: questo non è un calderone in cui gettare alla rinfusa concetti sull’Agordino, ma una vera e propria “guida emozionale” alla scoperta del territorio. Siamo estremamente selettivi ed attenti riguardo i contenuti inseriti e preferiamo pochi argomenti molto validi ad una sterile collezione di informazioni che danneggiano il filo logico del progetto. Inoltre siamo svincolati da qualsiasi logica politica o ideologica e quindi perfettamente padroni di raccontare il nostro territorio in assoluta libertà ed onestà intellettuale. Ciò non significa agire da soli, quanto piuttosto massimizzare lo sforzo collettivo dando una lettura critica e solida dell’intera offerta turistica dell’Agordino.

  • contenuti 100% prodotti dal nostro team

La conoscenza diretta del nostro territorio è fondamentale per noi; quando svolgiamo le nostre verifiche attingiamo a tutte le fonti disponibili con intense sessioni di studio e soprattutto procediamo metodicamente e di persona ai sopralluoghi necessari, alla raccolta delle foto, alla produzione dei testi, alle traduzioni nelle varie lingue. In questo blog non trovate informazioni generiche scopiazzate malamente da altri siti, ma il resoconto onesto, genuino e minuzioso dell’Agordino, frutto del nostro lavoro e del nostro impegno sul campo. Ogni pagina è 100% concepita, strutturata, prodotta e verificata da noi.

  • indipendenza & obiettivi bene in vista

La linea editoriale che abbiamo scelto ci permette di privilegiare un approccio concreto alle necessità ed alle curiosità dell’ospite; questo sito è concepito ed indirizzato esclusivamente al turista, abituale o saltuario, che può star sicuro di consultare fonti di prima mano, oneste e prive di inutili captatio benevolentiae verso soggetti terzi.

  • investimenti costanti ed oculati

Pochi ma costanti investimenti in tecnologia, formazione e digitalizzazione ci permettono di essere sempre sulla cresta dell’onda; siamo riusciti a creare un Team competitivo e preparato che agisce all’unisono con la filosofia alla base del progetto.

 

Filosofia & Disciplina

 

agordinodolomiti.it è un portale online che si prefigge di dare all’ospite tutte le informazioni utili e molti spunti interessanti per visitare la nostra zona, l’Agordino, il Cuore delle Dolomiti. Questo non solo per quanto riguarda le zone già grandemente frequentate, ma anche per le località poco note me non per questo meno affascinanti dal punto di vista naturalistico, storico e culturale.

Questo blog non è una guida turistica o un classico sito informativo ma un contenitore delle nostre esperienze che desideriamo condividere con chi ci fa visita; siamo certi che i nostri visitatori lo trovino interessante e che magari, chissà, possano scoprire qualcosa di nuovo sull’Agordino e sulle Dolomiti tramite questo sito.

Il blog è lungi dall’essere completo, alcune sezioni potrebbero essere ancora in fase di lavorazione o revisione, mentre nuovo materiale e nuove pagine vengono continuamente integrati dal nostro team. Ovviamente, se trovate errori o lacune in quanto da noi pubblicato, le segnalazioni tramite il form qui sotto sono più che ben accette!

 

A tutti voi benvenuti in agordinodolomiti.it!

 

Contattaci!

agordinodolomiti@gmail.com

 

 

Leggi cosa dicono di noi i nostri visitatori

Leggi i nostri Articoli

Vai a: Agordino

Visita la nostra pagina Facebook

Visita la nostra pagina Instagram

I commenti sono chiusi.