Malga Bosch Brusà | Agordino Dolomiti

Malga Bosch Brusà

Falcade | Agordino Dolomiti

 

 

Malga Bosch Brusà (2444 metri s.l.m.) è un’attività imprenditoriale agricola delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situata nella località di Bosch Brusà in posizione amena e panoramica tra le vette del Gruppo della Marmolada nel territorio del Comune agordino di Falcade in Val Biois, Provincia di Belluno, Regione Veneto.

 

 

Malga Bosch Brusà si caratterizza come un tradizionale agriturismo delle Dolomiti che offre ottimi piatti tipici consumabili in loco e prodotti caseari e salumi di propria produzione acquistabili presso l’attività e nelle rivendite della Valle del Biois. Malga Ai Lach dispone in totale di circa 40 coperti esterni più 20 interni e 6/8 letti per le emergenze. In loco pascolano anche gli animali dell’attività, una bella attrazione per i piccoli ospiti delle Dolomiti UNESCO.

Malga Bosch Brusà si raggiunge a piedi sia dal villaggio di Falcade (attraverso la frazione di Sappade) sia dal Passo San Pellegrino nella zona di Valfredda. Malga Bosch Brusà è aperta al pubblico normalmente durante la bella stagione ed è una delle 12 malghe della Val Biois annualmente coinvolta nel fortunatissimo evento “Se Desmonteghea” a Falcade, la festa della transumanza della Valle del Biois che si svolge ogni anno l’ultimo weekend di settembre. Siamo passati per di qui nel giugno 2019 recensendo il Sentiero Geologico di Falcade (clicca qui per leggere l’articolo).

 

 

Informazioni:

Malga Bosch Brusà
Tel. +39 0437 590544

Ufficio turistico di Falcade
Tel. +39 0437 599062
proloco.caviola@libero.it

 

Vai a: Casere, Malghe e Bivacchi in Agordino

I commenti sono chiusi