Un Anno Insieme | Il primo Compleanno di agordinodolomiti.it

Agordino Dolomiti

Un Anno Insieme | Il primo Compleanno di agordinodolomiti.it

 

365 giorni di celebrazione del nostro splendido territorio, l’Agordino, il Cuore delle Dolomiti; un traguardo che noi del team di agordinodolomiti.it riteniamo indispensabile festeggiare insieme a voi amici lettori! 

 

Era il 7 Ottobre 2015 quando il nostro piccolo blog iniziò la propria avventura nella rete, scarno e piuttosto sintetico in fase iniziale; ben presto però i tanti spunti che ci offre la nostra meravigliosa zona ci hanno permesso di iniziare a riempire questo contenitore delle nostre esperienze, dei nostri viaggi, delle nostre piccole ricerche storiche. Argomenti molto affascinanti e corposi, con i quali si potrebbero (e si avrebbe già da tempo dovuto) riempire non uno solo ma decine di siti internet; e il bello è che mano a mano che avanziamo in questo progetto, costantemente emergono nuove informazioni, nuove storie affascinanti, luoghi incantevoli e persone interessanti che ci aprono nuovi, inediti scenari sul nostro splendido Agordino, il cuore selvaggio delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Civetta

Abbiamo la fortuna di abitare in un luogo unico ed affascinante, talmente speciale da essere stato incluso nella lista dei beni Patrimonio dell’Umanità; una zona montana tra le più belle e particolari delle Alpi e del mondo, in cui la natura fortunatamente continua a predominare sull’opera imperfetta dell’uomo. Celebrare l’Agordino non è per noi un hobby, è una questione di principio: e le tante persone che ci hanno sostenuto in questo primo anno di attività ci spingono a credere di aver intrapreso la strada giusta.

 

Taibon Agordino

 

Chiudiamo il primo anno del nostro piccolo blog con oltre 60.000 visitatori e circa 270.000 pagine visualizzate, un risultato che, seppur lontano dai numeri dei grandi siti internet delle multinazionali, ci rende moderatamente soddisfatti data la natura assolutamente amatoriale del nostro progetto; ed essendo noi molto competitivi e motivati, puntiamo il prossimo anno a fare ancora meglio ed ottenere risultati ancora più sorprendenti.

Teriol Ladin | Sentiero Storico del Col di Lana | Livinallongo del Col di Lana | Dolomiti UNESCO

 

Con questo piccolo articolo vogliamo ringraziare tutti gli amici che ci hanno seguito e sostenuto, tutti i visitatori che ci sono venuti a trovare ed anche chi giustamente ci ha segnalato alcuni errori da noi commessi e ci ha permesso di correggerli e di migliorarci; grazie infinite anche a chi ci ha dato spazio sul proprio sito o pagina Facebook e che ormai ci considera un’autorevole fonte di informazioni turistiche sul nostro territorio, anche se il blog, coerentemente con la sua natura, rimane per noi più un contenitore delle nostre esperienze che un portale di informazione turistica.

Focobon | Pale di San Martino | Dolomiti Bellunesi | Dolomiti Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO

 

A tutti voi che ogni settimana leggete i nostri articoli, a voi che li condividete sui social, a voi che ci dimostrate affetto e sostegno, nel giorno del compleanno di agordinodolomiti diciamo: 

Grazie Amici, grazie per questo splendido anno insieme!

Continuate a seguirci!!!

 


Conca Agordina


Agordino Dolomiti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Vi seguo da diversi mesi, e apprezzo tantissimo i contenuti, lo stile, la verieta’ di questo sito.
    Ho scoperto luoghi ed eventi stupendi della vostra magnigica terra grazie a voi. Perche’ non introdurre il collegamento si social, per una condivisibilita’ più ampia?

    • Ciao Graziana,

      grazie mille per i complimenti, è veramente molto bello come feedback quello che ci hai inviato!! Per quanto riguarda i social, certamente potrebbe essere una delle aggiunte da fare a breve; valuteremo in che forma introdurre eventualmente questa opzione. Grazie ancora per averci contattati e continua a seguirci!!

      il team di agordinodolomiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *