Riva Nadal 2015 | Una visita ai Mercatini dei Canòp | Rivamonte Agordino | Dolomiti UNESCO

agordinodolomiti.it

Riva Nadal 2015 | I Mercatini dei Canòp a Rivamonte Agordino

 

Domenica 20 Dicembre 2015 dalle 10.00 alle 19.00 si è svolta a Rivamonte Agordino la 6° edizione di Riva Nadal – I Mercatini dei Canòp, evento anche quest’anno contrassegnato da una grandissima partecipazione di pubblico. Una bellissima giornata (decisamente primaverile) ed il fantastico scenario di Rivamonte Agordino e delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO ha reso ancora più speciale questa bella giornata di festa, solidarietà e divertimento.

Riva Nadal

Sono state oltre 8000 secondo gli organizzatori gli ospiti dei mercatini di Natale più riusciti dell’Agordino, una partecipazione che sicuramente ha reso onore alla poderosa macchina organizzativa di Riva Nadal composta dalle Associazioni del piccolo Comune della Conca Agordina; Riva Nadal ha dimostrato anche quest’anno come, con il contributo di tutti e tanta buona volontà, sia possibile far rivivere i nostri piccoli paesini e rendere veramente uniche ed imperdibili queste splendide proposte; tanti ospiti anche dai Comuni limitrofi alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, dalla pianura veneta ed alcuni stranieri, tutti visibilmente soddisfatti.

Riva Nadal

Riva Nadal

Protagonisti di Riva Nadal 2015 sono state anche quest’anno le Associazioni locali con oltre 80 stand, molti dei quali allestiti nei suggestivi rustici dolomitici di Rivamonte Agordino. Le antiche borgate di Rivamonte con le loro case e fienili si sono rivelate un setting rurale decisamente suggestivo, contribuendo a rendere ancora più speciale e natalizia l’edizione 2015 di Riva Nadal.

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal 2015 è stato caratterizzato inoltre dalla grandissima varietà di merci: ai classici addobbi natalizi, un vero must per il periodo, si sono affiancati infatti i tanti prodotti tipici delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO (formaggio, ortaggi, salumi, miele, marmellate e mostarde, grappe, vino), abbigliamento e calzature, cibo e vin brulè, oggettistica in legno e ferro battuto, giocattoli, souvenir, lampade, quadretti, illustrazioni e molto altro ancora; moltissimi anche i presepi, gli addobbi e gli alberi di Natale che hanno adornato le suggestive viuzze di Rivamonte; tanta musica con varie bande, gli zampognari e diversi gruppi folk.

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Dalle 10.00 alle 19.00 è inoltre stato a disposizione degli ospiti un efficace collegamento bus con corse ogni 20 minuti dalla piana di Tamonich ad Agordo fino a Rivamonte Agordino; la bella giornata, con punte di 10°, ha permesso inoltre a qualche amante delle passeggiate di raggiungere Rivamonte a piedi dal fondovalle e dai paesi vicini. L’appoggio delle attività commerciali di Rivamonte è infine stato decisivo per la riuscita della manifestazione; complimenti a tutta la macchina organizzativa ed a tutte le persone coinvolte per la riuscita di quello che sta diventando di anno in anno l’evento di Natale più apprezzato e partecipato dell’Agordino. Se i mercatini di Natale sono la vostra passione, ricordatevi di non perdetevi Riva Nadal 2016 – Buon Natale a tutti!!

 Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal

Riva Nadal


 

Questo articolo ti è piaciuto? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento!

Agordino Dolomiti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *