Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
Sagra de San Piero 2022 | Agordo | Dolomiti UNESCO

Sagra de San Piero 2022 | Agordo | Dolomiti UNESCO

agordinodolomiti.itSagra de San Piero

(Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo di Agordo)

29 Giugno, 1 e 2 Luglio 2022 | Agordo | Dolomiti UNESCO

 

 

Anche quest’anno vi aspettiamo numerosi alla tradizionale Sagra dei Santi Pietro e Paolo di Agordo (Fiera de San Piero), la grande e vivace festa patronale di Agordo, capoluogo dell’Agordino e Cuore delle Dolomiti UNESCO.

 

Sagra de San Piero Agordo
Agordo, Cuore delle Dolomiti

L’edizione 2022 della Fiera dei Santi Pietro e Paolo (anche detta “Sagra de San Piero” in dialetto agordino) vi attende il 29 Giugno (giorno dei Patroni), il 1° ed il 2 Luglio 2022 ad Agordo, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Come da tradizione, la Fiera sarà ospitata in centro ad Agordo, su Piazza della Libertà e sul vicino, suggesivo Broi di Agordo.

La Sagra de San Piero de Agort torna nel 2022 con molte delle proposte che hanno reso imperdibile e molto attesa questa bella festa dell’estate dolomitica. Centro della manifestazione sarà il grande tendone della fiera, a cura del Comune di Agordo e della Pro Loco di Agordo.

Lo stand gastronomico ivi presente vi aspetta con un goloso menù fatto di piatti del giorno (quest’anno tra gli altri ci saranno i moscardini in umido e l’attesissimo spiedo di carne), gli immancabili panini col pastim (e non solo), lo stand della birra e molto altro ancora. Sul Broi ci sarà per tutta la durata della sagra patronale di Agordo il consueto, divertente Luna Park per i più piccoli. Il giorno dei Santi Pietro e Paolo ci sarà anche la consueta fiera mercato attorno la Broi, in Piazza della Libertà e lungo Viale Sommariva. Sono previsti eventi culturali a corollario e molto altro ancora; programma dettagliato qui sotto – Non mancate!

 

Sagra de San Piero Agordo
La Toreséla, uno dei simboli di Agordo

Sagra de San Piero 2022

Programma:

 

Mercoledì 29 Giugno 2022

In mattinata consueta celebrazione religiosa dedicata ai SS Pietro e Paolo presso la Chiesa Arcidiaconale di Santa Maria Nascente ad Agordo.

Fiera mercato de San Piero per tutta la giornata attorno al Broi.

Dalle 10:00 > Apertura cucine e chiosco sul tendone della Sagra appositamente allestito sul Broi con i piatti classici della Sagra de San Piero; servizio cucine replicato anche a cena.

Dalle 09:00 alle 19:00 > esposizione di bonsai “Miniature Agordine” presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica di Agordo (ricavato devoluto in beneficenza).

Dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 21:00 > Vendita crespelle dolci a cura del Comitato Gemellaggio di Agordo.

Dalle 14:30 > Letture animate ed attività didattiche per bambini.

Serata danzante con musica dal vivo.

 

Venerdì 1° Luglio 2022

Dalle 18:00 apertura delle cucine presso il tendone della Fiera de San Piero (specialità della serata: moscardini in umido).

Si prosegue con musica live e serata danzante al tendone.

 

Sabato 2 Luglio 2022

Dalle 18:00 apertura delle cucine presso il tendone della Fiera de San Piero (specialità della serata: carne allo spiedo).

Si prosegue con musica live e DJ set e serata danzante al tendone.

 

Informazioni:

Ufficio Turistico di Agordo Tel. +39 0437 62105 ufficioturistico@agordo.net 

 

 

Non perderti gli eventi in programma nel Cuore delle Dolomiti – clicca qui!