Mostra “La Fienagione nelle Dolomiti”
Casa delle Regole | Canale d’Agordo | Dolomiti UNESCO
La storica Casa delle Regole, antica sede amministrativa di Canale d’Agordo in Val Biois, ospiterà nell’estate 2021 l’interessante esposizione temporanea “La Fienagione nelle Dolomiti“.

Casa delle Regole e Piazzetta di Tancon
La mostra, di carattere storico e culturale, tratterà del passato della Val Biois con particolare attenzione al mestiere della fienagione attraverso utensili originali, testimonianze esclusive e materiale didattico. Una meravigliosa occasione per gli ospiti del Cuore delle Dolomiti per addentrarsi nel passato culturale delle Dolomiti e scoprire qualcosa di nuovo sulle attività agricole tradizionali che caratterizzavano il passato recente e meno recente della Val Biois.
“La Fienagione nelle Dolomiti” vi aspetta tutti i giorni dal 15 luglio al 5 agosto 2021, mattina e pomeriggio, presso la suggestiva sala espositiva sita al primo piano della Casa delle Regole nella piazzetta di Tancon. L’ingresso all’esposizione è libero e contingentato nel rispetto delle normative regionali e nazionali per il contenimento dell’espidemia di SARS-CoV-2; maggiori informazioni sull’evento sono disponibili ai recapiti della Pro Loco di Canale d’Agordo (qui in calce) – Vi aspettiamo numerosi!
Informazioni turistiche:
Pro Loco Canale d’Agordo
Tel. 0437 1948030
info@prolococanale.it
Voci correlate:
Casa delle Regole di Canale d’Agordo
Canale d’Agordo
Val Biois
Storia dell’Agordino