Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
Area Picnic Rafadora (Voltago Agordino)

Area Picnic Rafadora (Voltago Agordino)

Area Picnic al Cristo alla Rafadòra

Voltago Agordino | Dolomiti UNESCO

 

L’Area Picnic della Rafadora è una zona di sosta breve attrezzata a disposizione degli Ospiti delle Dolomiti che si trova lungo la carrabile che sale dalla frazione di Domadore a Frassené Agordino al Rifugio Scarpa – Gurekian nel Comune di Voltago Agordino in Conca Agordina, Agordino, Provincia di Belluno, Regione Veneto, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Area Picnic Voltago Agordino Dolomiti

L’Area Picnic presso il Cristo de la Rafadòra è uno spazio attrezzato con tavolini da picnic che sorge in posizione soleggiata ai piedi del Monte Agner (Pale di San Martino), il Gigante delle Dolomiti. L’area picnic della Rafadora sorge in ambiente alpino ed è attrezzata con tavolini da picnic e una fontana. Basilare nella sua dotazione, l’area picnic offre una vista meravigliosa sulle Pale di San Martino e sui settori Monti del Sole, Schiara e Dolomiti Agordine, veramente spettacolare. Anche la scelta del luogo risulta particolarmente felice, grazie alla posizione aperta e panoramica che riceve la luce del sole praticamente per tutta la giornata.

Area Picnic al Cristo alla Rafadora Dolomiti UNESCO

L’Area Picnic della Rafadora si raggiunge facilmente a piedi salendo da Frassenè, dove sono disponibili diversi parcheggi gratuiti. All’Area Picnic presso il Cristo de la Rafadòra si accede gratuitamente tutto l’anno, saldo quando diversamente indicato dall’Amministrazione Comunale.

Per quanto concerne i servizi, l’area picnic di Voltago Agordino dista circa un chilometro e mezzo dal centro della frazione di Frassenè dove si trovano bar, pizzeria e minimarket; circa 17 chilometri dal centro di Agordo dove si concentrano la maggior parte dei servizi per quanto riguarda la Conca Agordina.

Si ricorda a tutti i fruitori dell’area, sempre benvenuti, che i propri rifiuti vanno portati a casa dopo l’utilizzo della struttura; si invita gli Ospiti inoltre a lasciare l’area picnic in condizioni migliori delle quali in cui la si è trovata, avviando un circolo virtuoso che può solo fare bene a tutti.

 

Informazioni turistiche:

Ufficio Turistico di Agordo
Tel. 0437 62105
ufficioturistico@agordo.net

 

Vai a: Aree Picnic in Agordino

Views: 8