Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
Area Picnic Lungo Rova | Agordino Dolomiti

Area Picnic Lungo Rova | Agordino Dolomiti

Area Picnic Lungo Rova

Agordo | Conca Agordina | Dolomiti UNESCO

 

L’Area Picnic Lungo Rova è una zona attrezzata a disposizione degli Ospiti che si trova tra il Palazzetto dello Sport PalaRova ed il Campo da Tennis nel Comune di Agordo in Conca Agordina, Agordino, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Area Picnic Lungorova Agordo
Agordo, Cuore delle Dolomiti

L’Area Picnic Lungo Rova sorge a pochi passi dal centro di Agordo, capoluogo della Conca Agordina, lungo il corso del Torrente Rova; l’area è dotata di tavolini da picnic, nessuno dei quali coperto, e di griglie.

La zona si raggiunge facilmente a piedi dal centro di Agordo, e per quanto riguarda il parcheggio ci sono diversi comodi posti auto gratuiti nelle vicinanze (tra cui i parcheggi del Palazzetto dello Sport PalaRova e della Piscina Comprensoriale di Agordo). All’Area Picnic Lungo Rova si accede gratuitamente tutto l’anno.

Posta praticamente nel centro di Agordo, l’Area Picnic Lungo Rova è un ottimo punto per una sosta all’aperto, a pochi passi dal Torrente Rova e circondati dalle tantissime cime dolomitiche della Conca Agordina, o come punto d’appoggio per passeggiate ed escursioni nei dintorni. A pochissimi passi dall’area picnic si raggiungono il Parco Giochi con annesso Bar, il succitato Palazzetto dello Sport con la Piscina di Agordo, gli abitati di Veran e Crostolin ed il Col di Foglia, l’Arca di San Giovanni e la sede storica della Scuola Mineraria di Agordo, nonché il Museo di Geologia, Mineralogia e Paleontologia di Agordo e naturalmente il centro del Comune con Piazza della Libertà, la Villa Palazzo Crotta – De’ Manzoni, il Broi e la Chiesa Arcidiaconale di Santa Maria Nascente.

Per quanto concerne i servizi, trovandosi in centro al paese, ristoranti, bar, negozi e supermercati sono comodamente accessibili nel raggio di pochi chilometri. L’Ospedale di Agordo e la Stazione dell’Arma dei Carabinieri si trovano a pochi passi dall’area picnic.

L’Area Picnic Lungo Rova di Agordo è sempre aperta ed accessibile (salvo quando esplicitamente indicato dal Comune di Agordo).

 

Informazioni turistiche:

Ufficio Turistico di Agordo
Tel. 0437 62105
ufficioturistico@agordo.net

Vai a: Aree Picnic in Agordino

Visits: 29