Dal Cuore delle Dolomiti
Agordino Dolomiti
Area Picnic Campion | Agordino Dolomiti

Area Picnic Campion | Agordino Dolomiti

Area Picnic di Campion

Canale d’Agordo | Val Biois | Dolomiti UNESCO

 

L’area picnic di Campion è una zona attrezzata a disposizione degli Ospiti che si trova all’imbocco della Valle di Gares nel Comune di Canale d’Agordo in Val Biois, Agordino, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

 

Area Picnic Campion a Canale d'Agordo, Val Biois, Agordino, Dolomiti
La Valle di Gares

L’area picnic di Campion sorge nell’omonima località del Comune di Canale d’Agordo, a circa 3 chilometri dal centro municipale del Comune della Val Biois.

L’area picnic di Campion è di proprietà del Comune di Canale d’Agordo ed è affidata in gestione durante i mesi estivi, durante i quali il parcheggio dell’auto presso l’area può essere soggetto ad un ticket.

L’area è attrezzata con griglie e tavolini, alcuni dei quali coperti, e servizi igienici, questi ultimi utilizzabili solamente durante i mesi di gestione dell’area in estate.

Posta lungo la meravigliosa pista ciclabile Canale d’Agordo – Valle di Gares, l’area picnic di Campion è un ottimo punto per una sosta all’aperto, a pochi passi dal Torrente Liera, o come punto d’appoggio per passeggiate ed escursioni tra le selvagge vette della Valle del Biois. Da qui si può partire, a piedi o in bici oltre che in auto, per addentrarsi nella meravigliosa Valle di Gares, o salire con i Sentieri CAI sulle creste montuose che abbracciano la valle, o ancora visitare il pittoresco villaggio di Gares e le splendide aree a fondovalle a Pian de le Giare.

Per quanto riguarda i servizi, i ristoranti della Valle di Gares, ed i supermercati e botteghe di Canale d’Agordo sono comodamente accessibili nel raggio di pochi chilometri.

L’area picnic di Campion di Canale d’Agordo è sempre aperta ed accessibile gratuitamente (salvo quando esplicitamente indicato dal Comune di Canale d’Agordo), mentre il parcheggio può essere soggetto a pedaggio durante i mesi estivi.

 

Informazioni turistiche:

Pro Loco Canale d’Agordo
Tel. 0437 1948001
infoprolococanale.it

Vai a: Aree Picnic in Agordino

Views: 64