La Mascoreda 2020
Il Carnevale della Val Pettorina | Dolomiti UNESCO
15 Febbraio 2020 | Rocca Pietore | Agordino Dolomiti
Il Carnevale, lo abbiamo già detto spesso, è una delle celebrazioni annuali più sentite e partecipate delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Ogni valle celebra tradizionalmente il proprio, con la partecipazione attiva di tutta la comunità.
Nella tradizione bellunese, le figure carnascialesche tradizionali sono spesso le stesse, ma ogni valle contribuisce con il proprio folclore a rendere unico ed indimenticabile il proprio Carnevale. Ai piedi della Marmolada, Regina delle Dolomiti, il Carnevale è scandito ogni anno dalla Mascoreda, la colorata ed imperdibile parata di Carnevale della Val Pettorina.
La Mascorèda è il Carnevale tipico di Rocca Pietore. Questo splendido villaggio agordino ai piedi della Marmolada non manca mai di festeggiare degnamente il proprio Carnevale con una mistura originale e frizzante di folclore, festa e colore. La Mascoreda è una festa aperta a tutti, grandi e piccini; se siete appassionati di Carnevale e di Dolomiti UNESCO, non perdetevi l’edizione 2020 del Carnevale della Val Pettorina – Vi aspettiamo numerosi!
La Mascoréda e Carnevél ite Vila | Sabato 15 Febbraio 2020
Programma:
13:30 > Partenza del Corteo della Mascoreda da Col di Rocca in direzione di Sottoguda, uno dei Borghi più belli d’Italia
16:00 > Giochi ed intrattenimento per bimbi in piazzetta a Sottoguda con dolci tipici di Carnevale
17:30 > Arrivo delle mascore della Mascoreda in piazza a Sottoguda, concorso della maschera più bella
20:30 > Ballo della Mascoreda presso il Bar Althea con musica e divertimento per tutti!
Non mancate!
Informazioni turistiche:
Ufficio Turistico di Rocca Pietore
Tel. 0437 722277 – info@marmolada.com
Organizzatore: Tel. 320 3272404