Zipline Civetta
La Zipline più alta delle Dolomiti a San Tomaso Agordino
Concepita e realizzata nel 2012 dalla ditta Martello Teleferiche, la Zipline Civetta a San Tomaso Agordino è un’attrazione turistica alternativa e divertente che in brevissimo tempo si è già fatta un nome ed una certa fama non solo a livello locale ma in tutte le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO e che sta contribuendo in maniera fondamentale al rilancio turistico del bellissimo Comune di San Tomaso Agordino.

La Zipline Civetta a San Tomaso Agordino è una teleferica per il trasporto di persone composta di tre piloni e due funi (tratta Canacede – Costoia e tratta Costoia – Celat) che copre la notevole distanza di 1600 metri ed un dislivello di 260 metri dal punto di partenza a Canacede al punto di arrivo a Celat. Il punto di massima elevazione dal terreno, durante la seconda parte della discesa, la rende la zipline più “alta” delle Dolomiti.
Nel punto di maggior pendenza, la Zipline Civetta a San Tomaso Agordino permette agli ospiti di raggiungere la ragguardevole velocità di 80 chilometri orari; il tutto sempre in totale sicurezza ed offrendo una vista unica sulle cime delle Dolomiti del 3° sistema ufficiale riconosciuto e tutelato dalla Fondazione UNESCO Dolomiti e soprattutto sul maestoso Monte Civetta, sul Monte Pelsa e sul bellissimo paese di San Tomaso Agordino, nel Cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.


Grazie alla vicinanza con le celebri località turistiche delle Dolomiti AllegheinVal Cordevole e Falcade in Val Biois, la Zipline di San Tomaso Agordino è divenuta una tappa obbligata per tutti gli ospiti dell’Agordino; al costo di € 30,00 (che copre anche il costo di trasporto al punto di partenza ed è quindi un prezzo veramente conveniente) si può godere infatti di una stupenda avventura da raccontare agli amici, e basta leggere le recensioni di chi l’ha provata per rendersi conto della soddisfazione che si prova a lanciarsi con la Zipline San Tomaso.
La Zipline Civetta, superato magari il primo timore iniziale, risulta una magnifica ed avventurosa esperienza per tutta la famiglia; una volta presa coscienza della quantità di attrezzature di sicurezza ed essere stati istruiti ed assistiti dal personale di questa attrazione, il giro in zipline risulta molto entusiasmante e poco pauroso, perciò non abbiate timore di trovarvi di fronte ad una sfida per soli temerari.

L’area di check-in per la Zipline Civetta è la località di Celat, la piazza principale del Comune di San Tomaso Agordino dove arriva la teleferica; all’arrivo sarete accolti dal personale della struttura, i bravissimi fratelli Pierre e Alessandro, che vi faranno indossare l’imbracatura di sicurezza e vi daranno delle informazioni sulla struttura; dopo il trasporto a Canacede vi saranno spiegate le procdure di sicurezza, i comportamenti da tenere lungo il percorso e potrete prendere confidenza con la Zipline prima di percorrere i due tratti di fune, separati dalla stazione intermedia di Costoia.
I bambini possono provare la Zipline Civetta ma è richiesta anche la presenza di un aduto in tandem se il peso del bambino è inferiore ai 40 kg; la portata massima della Zipline Civetta sono 120 kg. Chiedete al gentilissimo personale della Zipline Civetta informazioni dettagliate nel caso abbiate dubbi o curiosità; i fratelli Luciani sono veramente molto bravi ed accomodanti e vi sapranno dare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

La Zipline San Tomaso è funzionante durante i mesi estivi, ciò significa da Giugno a Settembre, ma conttattando i gestori non è escluso che possiate provare questa magnifica esperienza anche in altri periodi dell’anno (trovate i contatti in fondo alla pagina).
Se siete in vacanza in Agordino e state cercando qualcosa di veramente unico e divertente, non mancate quindi di visitare la Zipline Civetta a San Tomaso Agordino, la più alta delle Dolomiti!
Contatti Zipline San Tomaso
Zipline San Tomaso
Indirizzo: Al Pian, 1 – 32020 San Tomaso Agordino (BL) – Italy
Telefono: +39 331 7905859 – +39 348 7131949
E-mail: info@ziplinesantomaso.com