Malga Ombretta | Agordino Dolomiti

Malga Ombretta

Rocca Pietore | Agordino Dolomiti

 

 

 

Malga Ombretta (1904 metri s.l.m.) è un’accogliente attività agricola imprenditoriale delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO situata all’imbocco della Val Ombretta ai piedi della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, nel territorio del Comune agordino di Rocca Pietore (Provincia di Belluno, Regione Veneto).

 

Malga Ombretta è un ottimo punto di sosta nel quale ristorarsi con un delizioso snack con ingredienti locali o dove acquistare moltissimi prodotti locali a chilometro zero. La zona, molto frequentata (Malga ombretta è tappa obbligata da e per il Rifugio Falier e l’Alta Via delle Dolomiti n.2), è veramente molto suggestiva e dominata dalla impressionante mole della parete sud della Marmolada (2° dei 9 sistemi ufficialmente riconosciuti e tutelati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO).

Malga Ombretta è dotata esternamente di posti a sedere ed è aperta al pubblico durante la bella stagione. Per conoscere gli orari di apertura aggiornati potete fare riferimento in ogni momento ai contatti della malga e dell’Ufficio Turistico di competenza (qui in calce).

 

La Val Ombretta e la maestosa parete sud della Marmolada poco distante dal Camping

 

Informazioni:

Malga Ombretta
Tel. +39 347 4121468, +39 0437 722381

Ufficio Turistico di Rocca Pietore
Tel. +39 0437 722277
info@marmolada.com

 

Vai a: Casere, Malghe e Bivacchi in Agordino

I commenti sono chiusi